Avete mai riscontrato dei problemi con determinate marche di cibo per cani? Io con l'Eukanuba... Lucy aveva sempre la diarrea...
Che marca di cibo consigliate e perchè? Io consiglio la Pro Plan perchè è una marca buona, secondo me, e poi molti miei amici che la usano non hanno avuto problemi
A Max e ai gatti non do un mangime di marca, e mi trovo bene, solo a Angie do un mangime della royal canin ( che costa un botto) perchè le tendono a venire i calcoli renali
Group: Member Posts: 487 Location: Cassino (non mi chiedete di spiegare °°)
Status:
Io a Laky e Kiko faccio sempre la pasta per cani Crancy con del riso soffiato Radames e della carne in scatola non di marca e mi ci trovo molto bene,perché sono "cannaruti" (dalle mie parti si dice così per golosoni) e sentendo la carne mangiano anche la pasta e il riso che gli fa bene ^^.
Group: Staff Posts: 1599 Location: da dove sorgono i TILACINI... [marsupiali apparentemente estinti...]
Status:
Io alle mie do cibi differenti... e smentisco vivamente quel fatto che se prima dai un cibo (es. Royal Canin) e ne vuoi dare un altro (es. Iams) devi mescolarli gradualmente... ma che stupidata!!! Non è vero un fico secco! I cani sono carnivori predatori, e se fossero liberi mica direbbero "No! Ieri ho mangiato un coniglio, oggi non posso mangiare una quaglia! Devo mangiare una zampa di coniglio e un'ala di quaglia e domani mangerò la quaglia intera!" (ovviamente è un esempio idiota -.-) Però, se un cane lo abitui da piccolo a mangiare una cosa e BASTA, secondo me è sbagliato... perchè la digestione si abitua solo a quel tipo di mangime, indebolendosi, e una cosa diversa (per esempio un attimo di distrazione e il cane mangia ossa... carne ecc) può creare gravi disturbi... e anche perchè dovrebbero mangiare cose differenti, per dargli vitamine differenti... tipo, a Tea e Chichi (così come ai gatti) do cibo buono, ma non di marca... ma quando capita do Royal Canin, Friskies (molto frequente), Miglior Cane... insomma... si trattano bene xD
Ecco... arrivo sempre io che con i miei temi lunghissimi vado sempre OT e faccio la saputella... scusatemi se vi infastidisco... xD Ma mi piace quando vi spiego le cose!! *me vanitosa* xD Baci
Group: Staff Posts: 1599 Location: da dove sorgono i TILACINI... [marsupiali apparentemente estinti...]
Status:
p.s.(Comunque, l'Eukanuba, così come la Iams, è una delle marche che fa esperimenti sugli animali... vi posto gli orrori che fanno a poveri cuccioli o a gatte sterilizzate... ... ma non solo a loro... [se siete sensibili non leggete...])